Affidamento incarico a tecnico comunale ordinanza 105/2020

Soluzione

Domanda:

Alcuni comuni avevano avanzato la volontà di essere soggetti attuatori di alcune chiese rientranti prima nell'ord.84 e successivamente nell'ord.105.

Alla luce della normativa vigente è stata pubblicata sul sito la faq sull'impossibilità di delega da un sogg. privato a un sogg. pubblico. (https://assistenza.sisma2016.gov.it/knowledgebase.php?article=308).

Alcuni comuni vorrebbero mettere disposizione i propri tecnici per la sola attività di progettazione delle suddette chiese.

Può la diocesi, restando comunque soggetto attuatore, affidare un incarico ad un tecnico comunale? Se si, con quale procedura? Possono farlo stipulando una convenzione?

\n

Risposta

Agli interventi sugli edifici di culto si applica, come noto, l'ordinanza n.105/2020 e tutti sono chiamati all'attuazione delle disposizioni ivi contenute.
I tecnici del comune possono essere incaricati da un soggetto privato, quali sono le Diocesi, secondo le regole che disciplinano lo svolgimento delle attività professionali, ferma l'autorizzazione del comune di appartenenza.

\n

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no
 

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid