QTE - Quesiti vari su alcuni dati da inserire

Soluzione

Domanda

1) Nella Compilazione del QTE della scheda sezione 3 viene espressamente indicato di inserire l'incentivo di cui all'art. 113 D.Lgs 50/2016, al netto della quota del 20% deputata all'acquisto di beni strumentali. Siamo autorizzati a non prevedere gli importi del 20% del 2%? In caso contrario, dove va inserita tale quota rimanente?

 

2) Nel QTE, cosa si intende per "Somme a base di appalto" (A) e in cosa si differisce con la riga 4 "Totale Parziale quadro A"?

3) Nella sezione B.3 del QTE è presente la riga IVA su forniture e servizi ma non è presente la riga nella parte B.2 nel quale inserire le somme relative alla stessa voce e, pertanto, non si evince dove possa essere indicato il netto del servizio/fornitura.

3) Contributo 4% Spese tecniche - Alla sezione B.3 del QTE, relativa a “IVA/oneri”, è riportato “Contributo previdenziale (4%) su spese tecniche”. Si segnala che non tutte le professioni hanno un contributo previdenziale pari al 4%. Come operare in questi casi (cassa geometri 5%, geologi 2%, ecc..).

n/

 

Risposta

 

1) L’importo del 2% va inserito integralmente nel QTE. Per quanto riguarda la successiva destinazione delle corrispondenti somme, pari al 20% degli incentivi, non potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni, strumentazioni e tecnologie funzionali a progetti di innovazione, ma dovrà essere riservato al finanziamento dei lavori, nel rispetto del vincolo di destinazione impresso dall’ente terzo.

 

2) Il Totale Parziale Quadro A) – riga 43 - corrisponde alle Somme a Base d’Appalto – riga 35 -

3) E' possibile imputare l’importo imponibile delle Forniture e dei Servizi all’interno della voce Somme a Base d’appalto (se del caso) -  riga 35 -. La relativa IVA deve essere invece imputata sulla voce IVA su Forniture e Servizi.

4) L’importo inserito nel modello è riferito al 4% in ragione della categoria di spese tecniche prevalente; tuttavia se si ha già contezza del contributo effettivo si inserisca il valore del contributo effettivo.

n/

 

 

 

 

 

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no
 

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid