Domanda
Ai sensi dell'Ordinanza n.21/2017 è possibile presentare più domande di rimborso fino alla concorrenza del limite massimo delle spese ammissibili (1.500,00 €)?
\n
\n
Risposta
L’ordinanza stabilisce il limite massimo dell’importo riconoscibile e non pone limitazioni al numero di domande possibili, anche se i requisiti previsti vincolano la possibilità di richiedere il rimborso sulla base di esito Aedes E e ordinanza di inagibilità dell’immobile.
Aggiornamento al 21/12/2020
Risposta
L’ordinanza stabilisce il limite massimo dell’importo riconoscibile e non pone limitazioni al numero di domande possibili, anche se i requisiti previsti vincolano la possibilità di richiedere il contributo da parte dei soggetti, la cui abitazione, in conseguenza degli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, sia stata sgomberata con ordinanza per inagibilità totale sulla base di schede AeDES con esito E o con esito B o C, purché abbia comunque subito danni gravi. Agli effetti dell'ord. 21 per danni gravi si intendono quelli individuati dalla Tabella 1 allegata all'ordinanza n. 19 del 2017, che risultino documentati dal richiedente e verificati dall'Ufficio speciale per la ricostruzione prima dell'autorizzazione alla progettazione dell'intervento di miglioramento sismico sull'intero edificio.
In ogni caso, il contributo non può superare, con riguardo a ciascuno nucleo familiare, la somma di euro 1.500,00.
ID Articolo: 107
Categoria: GENERALE
Data inserimento: 07-09-2017 17:02:56
Visite : 1297
Valutazione (Voti): (5)
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid