Iscrizione Anagrafe antimafia esecutori

Soluzione

Domanda

Cosa devono fare gli operatori economici interessati a partecipare agli interventi di ricostruzione nei Comuni colpiti dagli eventi simici del 24.08.2016 e successivi?

\n

Risposta

Ai sensi dell'art. 30.comma 6, del D.L. 189/2016, gli operatori economici interessati a partecipare, a qualunque titolo e per qualsiasi attività, agli interventi di ricostruzione, pubblica e privata, nei Comuni di cui all'art. 1, devono essere iscritti, a domanda, in apposito elenco, tenuto dalla Struttura di missione e denominato Anagrafe Antimafia degli Esecutori. Ai fini dell'iscrizione è necessario che le verifiche di cui agli articoli 90 e seguenti del D.lgs. n. 159/2011, eseguite ai sensi del comma 2 anche per qualsiasi importo o valore del contratto, subappalto o subcontratto, si siano concluse con esito liberatorio.

A decorrere dal 30 gennaio 2017, le domande di iscrizione all'Anagrafe non dovranno essere più trasmesse all'indirizzo PEC della Struttura di Missione, bensì caricate esclusivamente nell'apposita maschera accessibile all'indirizzo web https://anagrafe.sisma2016.gov.it corrispondente alla citata piattaforma informatica.

\n

 

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no
 

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid