Riconsegna schede: perdita di formattazione del pdf generato dalla scheda excel
Domanda
Il pdf della Scheda che viene generato dall’Excel compilato non è coerente in termini di formattazione o visibilità dei campi con la versione Excel.
n/
Risposta
L'eventuale, mancata coerenza del pdf generato dalla scheda Excel, in termini di formattazione o visibilità di titoli o campi compilati, può dipendere da diversi fattori, tra questi la diversa versione del programma in possesso dell'ente rispetto a quello utilizzato per la predisposizione della scheda. Tuttavia, tali eventuali incoerenze in fase di stampa pdf non impattano la validità della proposta poiché è richiesto di trasmettere entrambi i documenti (Excel e pdf). Le strutture competenti alla raccolta e alla verifica delle proposte recepiranno le informazioni trasmesse sul file Excel qualora quelle contenute nel file pdf non dovessero essere esaustive o leggibili.
Si ricorda che entrambi i documenti, scheda in formato Excel e stampa in pdf della stessa scheda Excel, dovranno essere firmati digitalmente dal Legale Rappresentante del Comune.
n/