Documento da trasmettere al 31/01/2022 ai fini del monitoraggio

Soluzione

Domanda

Quale documentazione va trasmessa entro il 31/01/2022 ai fini del monitoraggio della procedura?

n/

 

Risposta

Come indicato nella Tabella 1 - Riepilogo scadenze linee di intervento A2.1, A3.1, A3.3, A4.5 Fondo Complementare al PNRR riportata nella nota del Commissario Straordinario CGRTS-0001401-P-20/01/2022), il documento da inviare ai fini del monitoraggio dell'avvenuto affidamento della progettazione è il verbale di consegna del servizio di progettazione esterna o incarico al progettista interno.

Ciò significa che entro il 31/01/2022 occorre aver formalizzato l’affidamento del primo livello di progettazione scelto (sia esso PFTE, PD o PE) e averne dato effettivo avvio.

Resta cioè la facoltà del Comune di declinare lo sviluppo progettuale nel modo più adeguato agli obiettivi, anche saltando o accorpando fasi progettuali,  decidendo il livello con cui andare in appalto, sempre considerando, come raccomandato, la facoltà di appaltare i lavori sul PFTE.

A seconda del livello prescelto - di cui entro il 31/01/2022 il RUP avrà inviato il documento attestante l'avvio dei lavori -  il Comune dovrà ottemperare alle scadenze indicate nella citata nota Commissariale.

Ai fini del monitoraggio, eventuali scostamenti dalle scadenze indicate, devono essere adeguatamente motivati attraverso una dichiarazione nella quale si esplicita che lo scostamento non inficia il rispetto delle milestone del 30/06/2022.

 

N.B: Si ricorda che entro la scadenza del 31/01/2022 il Comune titolare degli interventi deve altresì inviare al competente Ufficio Speciale la Sezione III della Scheda 1 - INTERVENTI PNC - Contenuti aggiuntivi, con le modalità usate per le precedenti Sezioni I e II già consegnate.

n/

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no
 

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid