Requisiti professionali per la redazione delle schede AeDES

Soluzione

Domande

\n

Quali sono i requisiti che deve possedere un tecnico per poter compilare le schede Aedes ai sensi dell’Ordinanza 10 del 19/12/2016?

\n

E' possibile che la compilazione della scheda Aedes sia affidata ad un determinato professionista e la redazione del progetto ad un altro?

\n

 

\n

Risposta

\n

 

\n

L’articolo 1, comma 1, dell’Ordinanza 10/2017, così come modificato dall’articolo 7, comma 8, dell’Ordinanza 12/2017, fornisce indicazioni in merito ai requisiti che deve possedere un tecnico incaricato della redazione della scheda AEDES. In particolare, i tecnici professionisti devono (i) essere iscritti agli ordini o ai collegi professionali, (ii) essere iscritti nell’elenco speciale di cui all’art. 34 del Decreto Legge n. 189/2016, e (iii) essere abilitati all’esercizio della professione relativamente a competenze di tipo tecnico e strutturale nell’ambito dell’edilizia.

\n

 

\n

L’incarico professionale della compilazione delle schede Aedes può essere anche indipendente rispetto all’attività progettuale (art. 1, comma 1, dell’Ordinanza n. 10/2017, così come modificato dall’articolo 7, comma 8, dell’Ordinanza n. 12/2017).

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no
 

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid