Domanda
Come si può inserire, all’interno del MUDE, una variante di progetto alla richiesta di contributo?
Risposta
La variante al progetto deve essere presentata secondo due diverse modalità a seconda che si presenti prima o dopo il decreto di assegnazione del contributo ed il relativo SAL ZERO.
Prima del SAL ZERO
Per inserire una variante si deve:
- entrare nei propri fascicoli
- scegliere il fascicolo all'interno del quale fare la variante
- cliccare in basso a sinistra “Nuova istanza”
- scegliere "Richiesta di contributo alla Ricostruzione Centro Italia ……(ord. 4 o 13 o 19 a seconda dell'istanza madre).
Si aprirà così il modello dell'RCR precompilato solo nella prima parte. MUDE capisce che è una variante e lo scrive nell'intestazione del modulo
Dopo il SAL ZERO
Per inserire una variante si deve entrare nei propri fascicoli, scegliere il fascicolo all'interno del quale fare la variante, cliccare in basso a sinistra “Nuova istanza” e scegliere "Integrazione documentale" (NB: non è possibile fare RCR dopo un SAL).
In caso di variante in corso d'opera poi, si deve tenere conto se si tratta di variante NON SOSTANZIALE o SOSTANZIALE
In caso di variante NON SOSTANZIALE (ovvero di aumento di quantità delle lavorazioni) si consiglia di non procedere a variante ma di eseguire la rendicontazione delle nuove aumentate quantità a consuntivo con il SAL FINALE.
In caso invece di variante SOSTANZIALE si consulti la seguente FAQ https://assistenza.sisma2016.gov.it/knowledgebase.php?article=343
FAQ aggiornata in data 14.07.2021
ID Articolo: 153
Categoria: VARIANTI DI PROGETTO
Data inserimento: 14-05-2019 12:22:17
Visite : 7167
Valutazione (Voti): (36)
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid