Compilazione istanza MUDE - configurazione Adobe Reader

Soluzione

Domanda

\n

Nel momento in cui vado a generare una nuova istanza si apre un pdf con questa scritta:

\n

To view the full contents of this document, you need a later version of the PDF viewer. You can upgrade

\n

to the latest version of Adobe Reader from www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html

\n

For further support, go to www.adobe.com/support/products/acrreader.html

\n

Ho provato ad installare componenti aggiuntivi che supportino i moduli contenuti nel pdf ma non funziona.

\n

 

\n

Risposta

\n

Dopo avere importato i certificati, è necessario installare e configurare Adobe Reader per potere compilare un istanza.

\n

Per fare ciò è sufficiente seguire i seguenti passi:

\n

 

\n

1. Installazione di Adobe Reader

\n

- OK dalla versione 9.4 --> 11 --> DC (DC non è disponibile per Windows XP o Windows 8)

\n

- Se presente Adobe professional --> installare anche Adobe Rader --> abilitare dentro i browser come lettore predefinito

\n

https://get.adobe.com/it/reader/otherversions/

\n

\n

 

\n

2. Configurazione di Adobe Reader

\n

- Apri il Reader

\n

- Modifica --> Preferenze

\n

- Generali --> In fondo

\n

- Selezionare il gestore PDF predefinito

\n

\n

 

\n

\n

\n

3. Verifica la configurazione del Reader su Explorer

\n

- Strumenti --> gestione componenti aggiuntivi --> Esegui senza autorizzazione

\n

- Verifica che Adobe PDF Reader sia Attivato

\n

- Strumenti legati ad altri lettori PDF --> Disattivati

\n

\n

 

\n

4. Ultime verifiche se ancora non funziona

\n

Se ci sono ancora dei problemi di caricamento del PDF compilabile dentro Explorer

\n

- Strumenti --> Impostazione visualizzazione di compatibilità

\n

- Aggiungi www.mude.piemonte.it

\n

 

\n

Allegati:
mude_adobe-predefinito-conferma.png mude_adobe-predefinito-conferma.png
mude_adobe-adobe.png mude_adobe-adobe.png
mude_adobe-predefinito-seleziona.png mude_adobe-predefinito-seleziona.png
mude_adobe-explorer-verifica.png mude_adobe-explorer-verifica.png
mude_adobe-explorer-compatibilita.png mude_adobe-explorer-compatibilita.png

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Dettagli articolo

ID Articolo: 69

Categoria: MATERIALE INFORMATIVO RICHIESTE E PROCEDIMENTI

Visite : 3231

Valutazione (Voti): Articolo valutato 1.0/5.0 (2)

 

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid