Quale lettore file "pdf" devo installlare e configurare

Soluzione

Domanda

Nel momento in cui vado a generare una nuova istanza si apre un pdf con questa scritta:

To view the full contents of this document, you need a later version of the PDF viewer. You can upgrade

to the latest version of Adobe Reader from www.adobe.com/products/acrobat/readstep2.html

For further support, go to www.adobe.com/support/products/acrreader.html

Ho provato ad installare componenti aggiuntivi che supportino i moduli contenuti nel pdf ma non funziona.

/n 

Risposta

Dopo avere importato i certificati, è necessario installare e configurare Adobe Reader per potere compilare un'istanza.

Per fare ciò è sufficiente seguire i seguenti passi:

 

1. Installazione di Adobe Reader

- OK dalla versione 9.4 --> 11 --> DC (DC non è disponibile per Windows XP o Windows 8)

- Se presente Adobe professional --> è necessario installare anche Adobe Reader ed abilitarlo come lettore predefinito

https://get.adobe.com/it/reader/otherversions/

 

2. Configurazione di Adobe Reader

- Aprire il Reader

- Cliccare Modifica --> Preferenze

- Cliccare Generali --> e poi in fondo alla pagina sulla parte di destra cliccare "Selezionare il gestore PDF predefinito"

 

 

 

3. Verificare la configurazione del Reader su Explorer

- Strumenti --> gestione componenti aggiuntivi --> Esegui senza autorizzazione

- Verifica che Adobe PDF Reader sia Attivato

- Strumenti legati ad altri lettori PDF --> Disattivati

 

4. Ultime verifiche se ancora non funziona

Se ci sono ancora dei problemi di caricamento del PDF compilabile dentro Explorer

- Strumenti --> Impostazione visualizzazione di compatibilità

- Aggiungi www.mude.piemonte.it

 

Allegati:
mude_adobe-predefinito-conferma.png mude_adobe-predefinito-conferma.png
mude_adobe-adobe.png mude_adobe-adobe.png
mude_adobe-predefinito-seleziona.png mude_adobe-predefinito-seleziona.png
mude_adobe-explorer-verifica.png mude_adobe-explorer-verifica.png
mude_adobe-explorer-compatibilita.png mude_adobe-explorer-compatibilita.png

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no

Dettagli articolo

ID Articolo: 69

Categoria: ACCESSO AL MUDE E CONFIGURAZIONI

Data inserimento: 28-07-2017 13:24:38

Visite : 10511

Valutazione (Voti): Articolo valutato 2.9/5.0 (28)

 

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid