Domanda
Cosa devo fare se non riesco ad accedere al MUDE?
/n
Risposta
Per accedere al MUDE il browser utilizzato deve conoscere i certificati di identità del professionista incaricato presenti sulla chiavetta di firma digitale.
Per vederli è necessario caricarne copia dentro il computer seguendo queste istruzioni:
1. Caricamento dei certificati
- aprire applicativo dentro la chiavetta
- cliccare su “Import certificato”
2. Verificare che sia andato tutto bene tramite Internet Explorer
- Attiva barra dei menu (tasto dx sulla barra)
- Strumenti --> opzioni internet
- Contenuto --> Certificati
- Devono comparire sia il nome che il codice fiscale del possessore della chiavetta di firma digitale
- Attenzione alle date di scadenza dei certificati (se scaduti non vengono importati)
Se i certificati sono presenti correttamente, allora è possibile accedere a MUDE dal seguente link accertandosi di avere già inserito la chiave di firma nel computer:
Si ricorda che si può utilizzare qualunque tipo di browser
Allegati:
Immagine0.png
Immagine.png
Immagine2.png
Immagine6.png
Immagine5.png
ID Articolo: 68
Categoria: ACCESSO AL MUDE E CONFIGURAZIONI
Data inserimento: 28-07-2017 13:00:41
Visite : 3154
Valutazione (Voti): (2)
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid