Problemi di accesso al MUDE
Domanda
Cosa devo fare se non riesco ad accedere al MUDE?
/n
Risposta
Per accedere al MUDE il browser utilizzato deve conoscere i certificati di identità del professionista incaricato presenti sulla chiavetta di firma digitale.
Per vederli è necessario caricarne copia dentro il computer seguendo queste istruzioni:
1. Caricamento dei certificati
- aprire applicativo dentro la chiavetta
- cliccare su “Import certificato”
2. Verificare che sia andato tutto bene tramite Internet Explorer
- Attiva barra dei menu (tasto dx sulla barra)
- Strumenti --> opzioni internet
- Contenuto --> Certificati
- Devono comparire sia il nome che il codice fiscale del possessore della chiavetta di firma digitale
- Attenzione alle date di scadenza dei certificati (se scaduti non vengono importati)
Se i certificati sono presenti correttamente, allora è possibile accedere a MUDE dal seguente link accertandosi di avere già inserito la chiave di firma nel computer:
Si ricorda che si può utilizzare qualunque tipo di browser