Problemi di accesso al MUDE

Soluzione

Domanda

Cosa devo fare se non riesco ad accedere al MUDE?

/n

Risposta

Per accedere al MUDE il browser utilizzato deve conoscere i certificati di identità del professionista incaricato presenti sulla chiavetta di firma digitale.

Per vederli è necessario caricarne copia dentro il computer seguendo queste istruzioni:

 

1. Caricamento dei certificati

- aprire applicativo dentro la chiavetta

- cliccare su “Import certificato”

  

 2. Verificare che sia andato tutto bene tramite Internet Explorer

- Attiva barra dei menu (tasto dx sulla barra)

 

- Strumenti --> opzioni internet

 

- Contenuto --> Certificati

 

 

 

- Devono comparire sia il nome che il codice fiscale del possessore della chiavetta di firma digitale

- Attenzione alle date di scadenza dei certificati (se scaduti non vengono importati)

 

Se i certificati sono presenti correttamente, allora è possibile accedere a MUDE dal seguente link accertandosi di avere già inserito la chiave di firma nel computer:

http://www.mude.piemonte.it

Si ricorda che si può utilizzare qualunque tipo di browser

Allegati:
Immagine0.png Immagine0.png
Immagine.png Immagine.png
Immagine2.png Immagine2.png
Immagine6.png Immagine6.png
Immagine5.png Immagine5.png

 
Ti è stato d'aiuto questo articolo? si / no
 

 
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid