Domanda
Quali sono le modalità di calcolo del contributo per interventi immediati di riparazione e rafforzamento locale su edifici che hanno subito danni lievi?
Nel caso di edifici con più unità immobiliari, come si calcola il contributo? La superficie da considerare è quella di tutte le unità immobiliari, o quella delle sole unità danneggiate?
\n
Risposta
Le modalità di calcolo del contributo sono indicate nell'ordinanza n. 8 del 14 dicembre 2016 del Commissario Straordinario, applicabile in presenza di danni lievi accertati secondo l'Allegato 1 dell'Ordinanza n 4/2016.
La comunicazione di avvio dei lavori di cui all'art. 2 della presente Ordinanza può essere presentata purché all'interno di un edificio sia presente un'unità immobiliare destinata ad uso abitativo o ad attività produttiva, oggetto di ordinanza di inagibilità temporanea o parziale ovvero di dichiarazione di non utilizzabilità.
L'entità del contributo per l'intero edificio, oggetto di intervento unitario, è pari alla somma dei contributi spettanti alle singole unità immobiliari ed alle relative pertinenze.
\n
ID Articolo: 41
Categoria: MODALITA' DI CALCOLO CONTRIBUTO ED EROGAZIONE
Data inserimento: 30-01-2017 19:33:59
Visite : 24007
Valutazione (Voti): (96)
Powered by Help Desk Software HESK, brought to you by SysAid